News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

La Sostenibilità in Vitivinicoltura: guardare al futuro

Venerdì 24 novembre alle ore 17.00, presso Villa dei Cedri in Valdobbiadene, la Confraternita di Valdobbiadene, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, organizza il convegno dal titolo “SOSTENIBILITÀ IN VITIVINICOLTURA: UN’OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ED IL TERRITORIO”. 

Leggi tutto: La Sostenibilità in Vitivinicoltura: guardare al futuro

Una serata magica tra musica e tradizione

La Confraternita di Valdobbiadene celebra la ricorrenza di San Martino con due eccellenze della musica da camera, venerdì 10 novembre, presso la chiesa di San Gregorio di Valdobbiadene. 

Leggi tutto: Una serata magica tra musica e tradizione

Il workshop “Come creare un mito”, tra innovazione e stimolo

“Come creare un Mito” è il titolo del 'laboratorio di comunicazione potente' condotto da Regina Moretto, che ha voluto accompagnare i confratelli e le cantine della terra del Conegliano Valdobbiadene Docg nel definire meglio la loro comunicazione, per renderla unica, semplice ed originale.

Leggi tutto: Il workshop “Come creare un mito”, tra innovazione e stimolo

E' stata presentata la Bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene!

È stata selezionata la Bottiglia simbolo di rappresentanza della Confraternita di Valdobbiadene! Si tratta del Valdobbiadene DOCG presentato dal giovane confratello Massimo Geronazzo, che verrà distribuito dalla Cantina Santa Eurosia di Valdobbiadene!

Leggi tutto: E' stata presentata la Bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene!

È giunto il tempo della Selezione della Bottiglia

È giunto il tempo della Selezione della Bottiglia: sabato 8 luglio i “Cavalieri di Valdobbiadene” si sono riuniti per svolgere la tradizionale degustazione che va a decretare lo spumante Valdobbiadene D.O.C.G. simbolo di rappresentanza della Confraternita di Valdobbiadene. 

Leggi tutto: È giunto il tempo della Selezione della Bottiglia

Ripercorriamo insieme al Gran Maestro la Storia della Confraternita

La Confraternita di Valdobbiadene è nata nel 1946 ed è stata la prima Confraternita d’Italia non a carattere religioso. A quel tempo la nostra terra era appena uscita dalla Guerra e si trovava in profonda crisi economica e sociale. In tale contesto, quattro lungimiranti enologi (Umberto Bortolotti, Doretto Brunoro, Giuliano Bortolomiol e Mario Geronazzo) hanno intuito la necessità di valorizzare e promuovere la produzione vitivinicola delle colline del territorio di Conegliano e Valdobbiadene, ponendosi i seguenti obiettivi (Statuto, art.2): 

Leggi tutto: Ripercorriamo insieme al Gran Maestro la Storia della Confraternita

Gallery / News