Ricerca del carattere d’annata della vendemmia 2017

Due serate degustazione dedicate alla ricerca del carattere d’annata del Conegliano Valdobbiadene Docg vendemmia 2017. È questo l’impegno che ha assunto la Confraternita di Valdobbiadene per verificare i caratteri organolettici e chimico-fisici della produzione annuale di Conegliano Valdobbiadene Docg.

Oggi e domani, 18 e 19 giugno, infatti, presso la sala Mostra di San Pietro di Barbozza, verrà organizzata la seconda edizione dell’indagine, che mira a costituire una banca dati finalizzata al confronto dei prodotti delle varie annate, anche con riferimento all’andamento meteo-climatico.

Le due serate sono state destinate una ai tecnici enologi della Confraternita e la seconda ad alcuni selezionati consumatori. Oggetto di valutazione i vini di tipologia Extra-Dry di Conegliano Valdobbiadene Docg di una quarantina di cantine rappresentative della Denominazione. Un’occasione prestigiosa per essere protagonisti attivi della Storia del prezioso prodotto del nostro territorio.

Condividi questo articolo su:
Facebook
X
WhatsApp
Email
Confraternita di Valdobbiadene
Panoramica Privacy

Questo sito web utilizza i cookie per consentirci di fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.