News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Assegnata la selezione della bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene

È avvenuta ieri, domenica 11 marzo 2018, durante la cerimonia di apertura della tradizionale Antica Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene, la presentazione ufficiale della bottiglia della Confraternita.

Il risultato del lavoro di 27 enologi, confratelli tra i Cavalieri di Valdobbiadene, profondi conoscitori della denominazione, con la tradizionale degustazione alla cieca, ha decretato che il Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. che meglio interpreta ed esprime essenza e cultura del territorio è quello presentato dal Confratello Loris Dall'Acqua.

A lui ora va il compito e la responsabilità della produzione esclusiva e della distribuzione commerciale di 5.000 bottiglie di Conegliano Valdobbiadene DOCG, tutte rigorosamente numerate e riconoscibili grazie ai simboli della Confraternita, che in questo modo si fanno ambasciatrici della tipicità e dell’elevata qualità dell’annata.

Un momento, questo, ogni anno sempre molto atteso dagli appassionati consumatori ed estimatori, poiché la bottiglia selezionata si pone come riferimento per la qualità dell’annata in corso.

 

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News